Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

quando sei anche aromatizzato allo Zafferano… non ti resisto!

 

Già, quando un miele naturalmente buonissimo incontra una spezia altrettanto sensuale, non può che nascere un’intesa vincente!

Il nostro dispiacere più grande è solamente quello di non potervelo far assaporare, odorare, toccare, attraverso il monitor.

Io personalmente, da profana e non particolarmente amante del miele ho dovuto ricredermi, perché apprezzare un prodotto del genere è solo l’inizio.
Ogni miele ha la sua caratteristica, più o meno dolce, delicato, fruttato, cremoso, liscio, setoso,… l’unione con lo zafferano li rende ancor più ricercati, con aromi e profumi unici ed inimitabili.

D’altro canto, ogni palato ha il suo gusto e per ogni gusto abbiamo pensato ad un miele diverso. Dalla classica acacia, dolce, calda, fine, al più setoso e amaro castagno. Tutti mieli friulani, nati dall’amore per la terra, le api ed il lavoro. Dall’alta montagna ai greti dei fiumi, gli apicoltori con cui collaboriamo sono professionisti che con grande cura e passione ci donano un prodotto eccezionale e di altissima qualità. Mieli rari e premiati per soddisfare anche i nostri clienti più esigenti.

Ci sono voluti mesi di test, prove ed assaggi per trovare la giusta combinazione di sapori per ogni singolo miele. Ora siamo molto soddisfatti dei risultati e vogliamo condividerli con tutti voi!

Il tocco prezioso è dato anche dall’oro 23kt: giusto per non farci mancare niente e proporvi un prodotto natural chic km 0.

 

Provalo anche tu!

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma