Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Termini e condizioni di vendita

Informazioni su Aurora Azzurra e sul servizio clienti

Sede produttiva: via Borgo Molino, 29 – 33030 Majano (UD)
Tel+39 3939869944
E-mailinfo@auroraazzurra.it
Orari di apertura: da lunedì a domenica su appuntamento
Partita iva: 02910370309

Il servizio clienti di Aurora Azzurra è a disposizione per informazioni, chiarimenti e reclami dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 16.00 ai seguenti recapiti:
telefono: 393.9869944
e-mail: info@auroraazzurra.it
on-line:  www.auroraazzurra.it

Art. 1 – Oggetto e conclusione del Contratto Online

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi disponibili sul sito www.auroraazzurra.it  (di seguito, il “Sito”).
Le Condizioni Generali sono stipulate tra l’utente finale dei servizi (di seguito l'”Utente”) e l’impresa Aurora Azzurra Gregorutti, con sede legale in via Villin, 20 (UD) , P.Iva 02910370309, iscritta presso il Registro delle Imprese di Udine (di seguito, “Aurora Azzurra”).
Le presenti Condizioni Generali disciplinano e regolano il servizio fornito da Aurora Azzurra all’Utente per mezzo del Sito, come meglio specificato all’art. 2.

Il servizio, accessibile attraverso il Sito consiste nella fornitura tramite vendita (di seguito “Servizio”) di prodotti gastronomici.
Il contenuto dei pacchi è determinato dall’acquirente. La consultazione del Sito non richiede registrazione o costi (salvo i costi di connessione alla rete Internet, che sono a carico dell’Utente sulla base delle condizioni economiche stabilite dal proprio operatore).
L’Utente dichiara di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire. L’Utente dichiara inoltre che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque sua parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Aurora Azzurra senza il consenso scritto di Aurora Azzurra.
L’Utente riconosce ed accetta che in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, Aurora Azzurra potrà sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, impedirne l’accesso al Sito o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Aurora Azzurra.

Art. 2 – Prezzo, consegna e pagamento

Il prezzo dei prodotti è indicato sul Sito, nella pagina dei singoli prodotti e l’Utente lo accetta nel momento in cui finalizza l’acquisto.
I pagamenti dovranno essere effettuati dall’Utente con i metodi indicati sul Sito, nella sezione modalità di pagamento a scelta multipla.
La consegna è subordinata al pagamento, da parte dell’Utente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati nel Sito e le spese di spedizione sono a carico dell’Utente, che accetta nel momento in cui finalizza l’ordine sul Sito.
La consegna verrà eseguita all’indirizzo indicato dall’Utente e avverrà nei giorni di consegna previsti dal corriere.
Dal momento della consegna allo spedizioniere Aurora Azzurra non sarà più responsabile dei rischi ad essa connessi. Aurora Azzurra non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Art. 3 – Consultazione e divieto di cessione

L’Utente può consultare le presenti Condizioni Generali sul Sito, può stamparle e/o salvare una copia.
Il Contratto e il servizio connesso hanno natura strettamente personale e, di conseguenza, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi.

Art. 4 – Modifica delle condizioni generali

Aurora Azzurra si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui tali aggiornamento o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio. Aurora Azzurra informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 5° giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Art. 5 – Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

Art. 6 – Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito www.auroraazzurra.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo. Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Aurora Azzurra né altre parti connesse ad essa può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.auroraazzurra.it. Nulla su www.auroraazzurra.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Art. 7 – Legge applicabile

I contratti stipulati online dall’Utente sul sito www.auroraazzurra.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Aurora Azzurra.

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma