Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Per Sara & Simone bomboniere semplici ma decise.

 

Quando ho conosciuto Sara & Simone erano in compagnia delle loro due dolcissime bambine. Devo ammettere che ho un debole per le bimbe con la gonnellina (avendo io due maschietti) e quando mi hanno chiesto di vedere gli animaletti che popolano il mio cortile è stato come ci conoscessimo da sempre.

Metre poi Simone le teneva d’occhio, io e Sara ci siamo accordate sui cadeaux: le idee chiare in testa si sono dirette subito sui mieli aromatizzato allo zafferano. Ma Sara non sapeva ancora che il miele assieme allo zafferano prende un aroma del tutto particolare. Così ha assaggiato tutti e cinque i mieli selezionati ed ha deciso per il ciliegio: questo è un miele dal gusto estremamente gradevole che ricorda la ciliegia, è fra i più delicati di aroma ed è raro da trovare.

La confezione è quella da 100g in vasetto di vetro elegante e riutilizzabile. Per i fiocchi ed i confetti invece, ci hanno pensato direttamente gli sposi, o meglio, una loro cara amica aveva il desiderio di mettersi a disposizione per far loro questo personale regalo. Ottimo risultato oso dire!

Che bellezza… vi auguro una lunga vita felice insieme ragazzi!

 

immagini Bortu Travel Photographer

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma