Please consider the environment
Bhe, è chiaro ormai a tutti che bisogna aver cura del nostro pianeta e del nostro ambiente. Sia per noi sia per chi verrà.
Non servono molti bla bla per capire che la situazione è critica, ma forse qualsoca possiamo ancora recuperare.
Io, nel mio piccolo, cerco di utilizzare materiali riciclabili e ricliclati, di dividere, di non sprecare, così nel mio lavoro come nella vita quotidiana. Leggendo questo articolo: “L’uomo rappresenta solo lo 0,01% di vita sulla Terra, ma ha già distrutto l’83% delle specie” da La Repubblica.it mi chiedo come abbiamo fatto e come abbiamo potuto farlo… siamo così ciechi? Siamo microbi, eppur un virus per la terra.
Ma qualcosa si potrà ben fare?
Sarà perchè sono agricoltrice, perchè mi piace l’armonia della natura, dei suoi colori, perchè non sopporto l’odore del gas di scarico o perchè mi commuovo per una volpe che passeggia tra i filari dello zafferano. Sarà… ma credo che chiunque possa capire che ditruggendo la nostra casa, ci autodistruggiamo. Equazione ovvia.
Cerchiamo tutti di fare del nostro meglio nel nostro piccolo e come le formichine possiamo creare qualcosa di magico in cui vivere meglio!