Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Chiara & Donato

Rose e fiori delle sfumature del viola.

 

Chiara e Donato sono una coppia riservata e tenera allo stesso tempo. Ma dalle idee chiare e dai gusti raffinati. Lo dimostra il lietmotiv scelto per il giorno del loro sì: dei fiori delicati delle svariate sfumature del viola. Avevamo già quindi una base di partenza molto specifica sulla quale abbiamo construito le bomboniere di invitati e genitori.

Dopo l’assaggio, anche loro hanno scelto i mieli aromatizzati allo zafferano: amorpha e ciliegio per stupire gli ospiti con sapori inediti. Il tutto avvolto dalle scatole realizzate a mano con l’acquerello riportante il tema del matrimonio.

Per i genitori ed i testimoni invece, Chiara e Donato hanno optato per un pensiero più importante composto da una scatola in legno con il coperchio realizzato in mosaico sempre riprendendo il tema dei fiori ed all’interno quattro elementi unici: il miele allo zafferano in vasetto quadrato, il biscotto di frolla allo zafferano decorato con le iniziali dei loro nomi, i confetti ed il biglietto di ringraziamento personale.

Il biscotto è stato proposto anche come cadeau speciale per le persone che, pur non essendo invitate al matrimonio, avrebbero comunque portato i loro auguri. Così facendo non hanno dimenticato nessuno!

Cari Chiara e Donato, il vostro matrimonio è stato per me fonte di molta ispirazione e grande soddisfazione nel realizzare un assortimento dei miei prodotti alimentari uniti alla bellezza dei decori e di varie arti: grazie!

 

 

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma