Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Un matrimonio medievale.

Quando Debora è entrata nel mio laboratorio ha subito riempito la stanza con i suoi lunghi capelli rossi e la sua personalità solare. Insieme a Rudi aveva ben chiaro il tema del loro matrimonio: il medioevo, nei colori tipici del rosso e del blu.

Non bomboniere questa volta, ma coordinato grafico.

Pensando al tema, alla location (il meraviglioso Castello d’Arcano Superiore) e facendo alcune ricerche in merito, nascono le partecipazioni, il tableau de mariage, il menù ed i segnaposti. Tutti seguendo lo stesso fil rouge e con dettagli curatissimi. I disegni degli stampati sono stati arricchiti a mano con acquerello brillante; fiori secchi rossi e gialli sigillati insieme ad un cordino di finta pelle con ceralacca blu su cui primeggia l’albero della vita. Tutte minuzie meticolosamente scelte e decise passo passo con gli sposi.

E’ stato davvero un lavoro interessante e particolare. Un tema dai disegni e dai colori decisi che solamente due persone così affiatate potevano scegliere! Cari Debora e Rudi il mio augurio è quello di continuare ad amarvi come già fate e di poter passare il resto della vostra vita felicemente e con la solarità che avete nei cuori.

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma