Si riceve su appuntamento ogni giorno. Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Chiara & Jacopo

Quanto amore!

 

Due persone che arrivano da lontano, da città diverse, con addirittura un mare di mezzo. Eppure si sono trovati in Friuli e si sono amati. Sono diventati marito e moglie ed hanno festeggiato con gli amici ed i colleghi friulani, con i parenti e gli amici napoletani e poi con quelli sardi. Per non dimenticare nessuno e per gioire con ognuno, condividere la loro felicità.

Hanno scelto una bomboniera alimentare semplice, ma colorata: i sali da guarnizione con fiori eduli, fra cui anche quello dello zafferano. Regalare il sale significa augurare fortuna e prosperità. Basta pensare che anche le parole “salario” e “salute” derivano dal termine “sale”.

I nomi eleganti sul vasetto ed un fiocco a chiusura, bianco. Semplicità come semplici sono le loro anime, pulite, allegre e generose.

Cari Chiara e Jacopo siete proprio l’emblema di come l’amore non abbia confini. Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore e vi ringrazio per l’allegria e la solarità con cui siete entrati nel mio piccolo laboratorio e vi siete fidati di me. Vi auguro ogni bene e tanta felicità insieme.

 

 

Si riceve su appuntamento ogni giorno. 

Per info e prenotazioni 393.9869944 (tel/whatsapp).

Tabella delle categorie dello zafferano

Caratteristiche

Vero Zafferano

Categoria I

Categoria II

Categoria III

Potere amaricante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di picrocrocina 257nm sul secco

97

≥70

≥55

≥40

Potere aromatico espresso in lettura diretta dell’assorbanza di safranale 330nm sul secco

39

min 20 max 50

min 20 max 50

min 20 max 50

Potere colorante espresso in lettura diretta dell’assorbanza di crocina 440nm sul secco

254

≥200

≥150

≥100

Normativa ISO 3632 1,2 2010/2011

“I metodi di prova specificati nella ISO 3632-2 costituiscono linee guida essenziali e precise, che forniscono indicazioni ai laboratori alimentari su come sottoporre a prova il prodotto in ogni sua forma. La coerenza delle prove permetterà di distinguere lo zafferano puro e fornirà al consumatore finale la garanzia che lo zafferano acquistato – e utilizzato in cucina – sia autentico e sicuro da consumare”.

Vattavayalil Joseph Kurian
Capo del gruppo di esperti ISO che ha elaborato la norma